
22 aprile 2020
Il Comitato Atena Donna, creato dalla Vice Presidente di Atena Onlus Carla Vittoria Cacace unitamente al Presidente Giulio Maira, ha istituito ben 5 anni fa la Giornata Nazionale della Salute della Donna, che ha permesso a moltissime donne su tutto il territorio nazionale di avere accesso e screening gratuiti.
In occasione della Giornata, Atena Onlus organizza una regata sul Tevere, Fiume in rosa, mille colpi per la salute della donna, un gioioso evento sportivo che ha l’obiettivo di porre al centro dell’attenzione pubblica il tema della salute femminile, ricordando alle donne l’importanza fondamentale della prevenzione sanitaria e testimoniando solidarietà a tutte coloro che devono affrontare tematiche di natura oncologica.
Quest’anno Fiume in Rosa è slittato a data da definire, quindi Rosaremo grazie all’idea ed al lavoro di Sophia Gillessen e di Alessandra Aureli, ha avviato una regata virtuale raccogliendo fotografie mandate da tutta l’Italia e persino dall’America!!
Un gesto di vicinanza e di solidarietà che esprime quanto possiamo essere vicine e un dono per il volontariato del Comitato Atena Donna.
questo è il risultato: SPETTACOLARE!!!!
