Le atlete

Il canottaggio unisce in sé degli aspetti dello stare al mondo per me molto importanti: la natura, la luce, il movimento e il vento. Purtroppo ho dimenticato la prima volta in cui sono ho provato a remare in un doppio, ma ricordo molto bene la sensazione di benessere successiva e anche del giorno dopo.
Come fare qualcosa di bello tutto insieme, liberare la mente dai pensieri, concentrarsi sui movimenti, sentire la fatica fisica. Tutto questo rappresenta per me il canottaggio, si parte in una barca affollata per arrivare al massimo equilibrio della remata in singolo che non ho ancora provato, ovvero da barche pesanti a leggerissime. In termini evolutivi potrebbe essere lo scopo della nostra esistenza lasciare le zavorre per librarsi nello spazio!

E. 50 anni

__________________________________

Per me il canottaggio… rispecchia il principio “diversi corpi stessa mente” ; unite nella diversità puntando in un unico obbiettivo… essere felici!

L. 53 anni

___________________________________

Il canottaggio è un’altra tappa del mio percorso da donna in rosa… è dimostrare a me stessa e agli altri che non sono fragile e “delicata” a causa delle cure ecc. ma che ci sono, che ho forza e voglio continuare a vivere e sorridere sempre!

A. 37 anni

Contatto con la natura, con il silenzio, con i colori del paesaggio è rigenerante. Armonia, equilibrio e ritmo!

F. 61 anni

___________________________________

Il canottaggio unisce in sé degli aspetti dello stare al mondo per me molto importanti: la natura, la luce, il movimento e il vento. 

E. 50 anni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: