News

Rema con noi!

7° GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA

ROSAREMO C2 CHAMPIONSHIPSItalia

22 maggio 2022

Rosaremo ha gareggiato ai Campionati Italiani di Indoro Rowing!bravissime le nostre ragazze sui 500 di gara individuale e staffetta.

total Performing 7 arts for Peace

14 maggio 2022

quale miglior occasione per incontrarsi con la squadra BCS di Philadelphia! loro sono le ROW (Ricovery on Water) e noi le volevamo conoscere da tempo, così nel loro tour in Italia ci siamo unite per partecipare a questo magnifico evento: Total Performing of 7 Arts, gioia risate ed un po di fatica, ma poi grazie all’ospitalità del Circolo Canottieri Todaro un Brunch sul nostro bellissimo Tevere. Grazie a Francesca Chialà l’organizzatrice, grazie a Dario per aver timonato cantando, grazie ad Andrea Pinci per la paziente collaborazione, grazie ad Anna Perini che con Rowing4fun ci ha fatto incontrare con queste donne così allegre!

30 aprile 2022

Splendida manifestazione della settima giornata internazionale della salute della donna organizzata da Atena Onlus al circolo Canottieri Aniene di Roma. RosaRemo, che ha contribuito a coinvolgere nella manifestazione 24 città, ha partecipato con due barche!


PIEDILUCO

24 aprile 2022

Immaginate delle donne che di sport non ne hanno fatto molto, immaginate al momento tra i più difficili della loro vita, immaginate che abbiano la forza il coraggio e l’entusiasmo di rimettersi in gioco. Immaginate la meraviglia!

ROSAREMO a COPPA ANELLONE 2022

26.03.2022

Due squadre Rosaremo Go e Rosaremo Mix a Coppa Anellone, regata su imbarcazioni 8 iole formate da 4 uomini e 4 donne. 42 equipaggi in sfide a due divertimento e sport!


Presentazione del Progetto Catalina

Circolo Canottieri Aniene 27.10.2021

Lo studio scientifico Catalina pensato e voluto da medici e pazienti prevede una cura circolare della durata di 1 anno, di donne con tumore al seno attraverso oncologi nutrizionisti e allenatori di canottaggio. La Dott. Novello e l’Università di Torino hanno curato il progetto in tutti gli aspetti per dimostrare come lo sport ,l’alimentazione e la mente possano essere parte integrante delle terapie oncologiche.

Presenti il Prof. Cognetti Presidente di Fondazione Insiemecontroilcancro, la Prof Traclo’ Vice Presidente della Fondazione e nel Comitato di ricerca di Aimac , Attilio Parisi Rettore dell’Università del Foro Italico, Giuseppe Abbagnale Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Carlo Mornati Segretario generale del Coni e la Prof. Silvia Novello Presidente di WALCE ed ordinario di oncologia presso l’Università di Torino.


IL CICCHETTO DEL CANOTTIERE

RosaRemo, con la sua iniziativa Patrocinata dalla Regione Lazio e dal Circolo Canottieri De Portivo, vi aspetta
sabato 11 dicembre
presso i galleggianti Baja (per chi non rema) e Deportivo, Canottieri Roma, Canottieri Tevere Remo e Canottieri Gilda sul Fiume per gli intrepidi canottieri.
A fronte di una donazione di 10 euro per l’associazione, RosaRemo regalerà un cappello da babbo natale rosa e un flute di spumante che verrà inserito in una tracolla speciale, in modo da permettere a chi andrà in barca di poter remare in tutta libertà.
La barca che acquisterà più consumazioni verrà premiata con la maglia della 2° edizione del Cicchetto del Canottiere #cicchettodelcanottiere #rosaremo #canottaggio


OPEN DAY 2021

Il 23 ottobre 2021 Insieme contro il cancro e RosaRemo invitano le donne che hanno avuto un tumore al seno a partecipare ad un percorso di salute attraverso il canottaggio. Vi aspettiamo alle 9:00 al Circolo Canottieri Aniene, Lungotevere dell’Acqua Acetosa 119, Roma 


REMA TEVERE – 18 settembre 2021

Oggi il nostro gruppo ha partecipato alla Rema Tevere, organizzato da Anellone A.s.d., in collaborazione con il comitato romano dell’Associazione Italiana Cultura Sport-Aics e Retake Roma, con il sostegno della Regione Lazio per una giornata di sport, inclusione, solidarietà e tutela dell’ambiente.

Mentre la nostra Presidente,Simona Lavazza, presentava l’associazione, il gruppo di otto donne di RosaRemo, allenate da Riccardo Siena, percorrevano il Tevere con la Otto Jole.
#RemaTevere#RosaRemo#circolocanottieriRoma


OPEN DAY ROSAREMO

Sabato 10 ottobre al Circolo Canottieri Lazio abbiamo passato una bellissima mattinata per accogliere le donne che hanno voluto provare a remare sul nostro fiume Tevere. sport, divertimento e tanta tanta voglia di remare!!


Segui Rosaremo

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Due medaglie d’argento per il Meeting Nazionale Centro Sud e la Regata Regionale svolte a Sabaudia. Al prossimo Meeting Nazionale la flotta aumenta!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: